Corso di

  Fiori di Bach

Guarire con la dolcezza di un fiore

a cura di Roberta Meda

- Sabato 11 Maggio 2019 ore 9-13; 14-18
- Domenica 12 Maggio 2019 ore 9-13
- Sabato 8 Giugno 2019 ore 9-13 e 14-18
- Domenica 9 Giugno 2019 ore 9-13

Il Corso consiste di 2 incontri a maggio e giugno 2019 per un totale di 24 ore

via Tuscolana, 540

00181 Roma (Metro Arco di Travertino)

Alla fine del corso sarà rilasciato un Attestato di Frequenza




Iscriviti.   Mail: scuoladicoo@gmail.com   tel: 3408039927

DETTAGLI

I Fiori di Bach sono un rimedio naturale, sicuro e atossico per il riequilibrio del disagio emotivo e psichico, che per il Dott. Bach era l’origine e la vera causa della malattia. Questi rimedi aiutano a ritrovare benessere e centratura di fronte alle difficoltà grandi o piccole che la vita pone davanti. I Fiori di Bach agiscono in maniera dolce e sicura, favorendo una maggiore consapevolezza di sé e del proprio percorso. Essi aiutano la persona a riprendere il contatto con se stessa facilitando l’ascolto della sua parte più vera, sincera e sana, nel senso più ampio del termine. Nel Corso di Fiori di Bach che si svolgerà presso la Scuola di Naturopatia-Scuola di Coo, attraverso la ricchezza di conoscenza e il grande entusiasmo della docente Roberta Medda, potremo comprendere la filosofia di Edward Bach, il suo approccio alla malattia e alla sua risoluzione; verrà presentato, inoltre, il valore e l’efficacia del suo metodo nonché la sua strabiliante semplicità di applicazione. Il corso sarà teorico-pratico, con proiezione di slides ed esercitazione pratica. Il <>Corso di Fiori di Bach che si terrà presso Scuola di Coo ha il seguente svolgimento:

  • Primo weekend: Il Sistema Filosofico e la vita del Dott. Edward Bach. Analisi di una prima parte dei Fiori (riconoscimento della pianta; proprietà per carattere e stato emotivo; aspetti simbolici).
    Esercitazioni pratiche sui Fiori.

  • Secondo weekend: Analisi dei Fiori (seconda parte). Cerchio di condivisione per esercitazioni pratiche sui fiori (Che fiore siamo noi? Che lezione dobbiamo imparare?)

Scuola di Coo fornisce il materiale di studio (dispense) relativo al corso di Fiori di Bach.

 



ROBERTA MEDA

Roberta Meda ROBERTA MEDA

Master in Floriterapia descrittiva con il dr. Ricardo Orozco e creatrice della pagina facebook \"Noi che ci facciamo i fiori di Bach e non solo\". Attenta studiosa degli effetti dei “Fiori” , gira in tutto il mondo alla ricerca di confronto e approfondimenti con altre culture; la ritroviamo in Australia, in Thainlandia, nel centro America (Perù e Messico). Opera in tutta Italia e all’estero sia come docente che come terapeuta.

FIORI DI BACH
“È noto da tempo immemorabile che la divina Provvidenza ha fornito alla Natura i mezzi per la prevenzione e la cura delle malattie, sotto forma di erbe, piante e alberi dotati di proprietà divine: e questo è dimostrato una volta di più dal fatto che non solo i malati guariscono dalle loro malattie, ma contemporaneamente la pace, la gioia, la speranza, la compassione e la simpatia entrano nelle loro vite”
“Se seguiamo i nostri veri istinti, desideri, pensieri, aneliti, non conosceremo altro che gioia e salute. […] Tutto ciò che dobbiamo fare è conservare la nostra personalità, vivere la nostra vera vita, essere capitano della nostra nave. E tutto andrà bene.”
Edward Bach